Lotteria 2019 dell'assemblea dei genitori della SM Losone

Il 13 giugno 2019 sono stati estratti i numeri della lotteria organizzata dall'assemblea dei genitori della scuola media di Losone.

Ecco i numeri vincenti:

  1. 9'590
  2. 8'005
  3. 9'118
  4. 13'787
  5. 4'974
  6. 6'415
  7. 13'775
  8. 10'160
  9. 2'587
  10. 10'961
  11. 13'613
  12. 14'536

I fortunati vincitori possono ritirare i premi presso la segreteria della scuola.

Corsi estivi, soggiorni linguistici, colonie

Clicca qui per vedere tutta una serie di informazioni sui CORSI ESTIVI 2019.

Il ruolo fondamentale dei genitori nell'educazione ai media

Internet è come una grande città: ci sono posti sicuri, persone gentili, parchi giochi, zone a traffico limitato e negozi. Tuttavia ci sono anche angoli bui, personaggi strani, strade pericolose, quartieri a luci rosse e criminalità. Come possono imparare i vostri figli a muoversi in questa città in modo sicuro e responsabile?

Ragazzi e tecnologie: Quello che i genitori dovrebbero sapere su Fortnite

Pro Juventute spiega in che cosa consiste il gioco Fortnite e fornisce ai genitori consigli costruttivi che non mirano a dissuadere dal gioco. Si tratta di suggerimenti semplici, pratici e utili! 
 

La tua navigazione in rete è sicura?

Nelle schede informative della Pro Juventute per genitori, insegnanti, ma anche per bambini e giovani, trovate suggerimenti e informazioni sulla gestione dei media digitali.

"Posso non posso - Non c'è rispetto senza regole"

Questo manuale vuole essere uno strumento di facile consultazione per tutti coloro che vogliono conoscere quali sono i comportamenti leciti e quali quelli vietati dalla legge con particolare riferimento ai minorenni.

Pidocchi? Subito via!

Indicazioni del Servizio di medicina scolastica del DSS

MEDIATICINO2.0 - Sondaggio sul "Consumo dei media e benessere degli adolescenti in Ticino"

MEDIATICINO è un progetto scientifico condotto dall'Università della Svizzera Italiana (USI) in corso dal 2014, per il quale è prevista la conclusione nel 2019. Il progetto ha l’obiettivo di indagare l’impatto del consumo mediatico sul benessere e il rendimento scolastico degli allievi in Ticino durante il loro passaggio dall’età preadolescenziale (10 anni) all’età adolescenziale (15 anni).

Condividi contenuti