Servizi parascolastici

CORSI PARASCOLASTICI

CORSI PARASCOLASTICI

Quest'anno la nostra sede offre i seguenti corsi parascolastici facoltativi:

  • Pittura a olio
  • Scrittura cinese
  • Pallavolo
  • Difesa personale
  • Danza moderna creativa
  • Chitarra per principianti
  • Chitarra per avanzati
  • Graffito
  • Ceramica
     

Informazioni in dettaglio sui corsi

I corsi, proposti durante la pausa di mezzogiorno, avranno luogo unicamente se vi sarà un numero sufficiente di iscritti. 

Informazioni precise riguardo l’inizio dei corsi (a inizio novembre, dopo le vacanze autunnali) saranno fornite tramite il capoclasse ed esposte all’albo allievi.

Sono previsti 2 periodi (8 lezioni per ogni periodo). Il costo dei corsi è fissato a Fr. 24.- per periodo. 

Il corso di graffito, per questioni organizzative, si svilupperà su 4 incontri della durata di due ore-lezione.

Gli allievi che si iscrivono ai corsi sono tenuti a frequentare regolarmente le lezioni. Eventuali assenze dovranno essere giustificate agli animatori. In caso contrario verranno considerate arbitrarie e segnalate sugli attestati di fine anno scolastico.

Ricordiamo ai genitori che non vi è la possibilità di imporre ai ragazzi di pranzare presso la mensa scolastica; risulta di conseguenza impossibile sorvegliarli durante la pausa pranzo. Ci si affida quindi alla maturità e al senso di responsabilità degli allievi.

 

STUDIAMO INSIEME

Il martedì dalle ore 16:05 alle ore 16:50 la nostra sede offre lo STUDIAMO INSIEME, cioè lo studio assistito, dove a gruppi ridotti i ragazzi hanno la possibilità di fermarsi a scuola per studiare e per fare i compiti con l'aiuto e la supervisione di un docente. In particolare per le III e le IV vi è la possibilità di recarsi, a seconda delle esigenze, dai docenti di matematica o dai docenti di lingue.

La partecipazione è facoltativa, coloro che si iscrivono sono comunque tenuti a frequentare il corso con regolarità e a informare il docente responsabile in caso di assenza o di abbandono. Nel caso di assenze ripetute e ingiustificate il docente informerà la famiglia.

Gli iscritti acquisteranno in segreteria una tessera personale al prezzo di CHF 30.-, da utilizzare unicamente per STUDIAMO INSIEME. Essa sarà valevole per il periodo scelto e dovrà essere presentata ad ogni lezione al docente responsabile per il controllo della frequenza. Non saranno rimborsate le lezioni perse.

Il primo periodo inizierà martedì 9 ottobre 2018 e durerà fino a martedì 8 gennaio 2019 (10 incontri).

Informazioni in dettaglio

 

Condividi contenuti